Partecipa

partecipa

Al fine di rendere la Strategia nazionale per le aree interne dell’area Basso Sangro-Trigno un momento partecipato e condiviso con gli attori che operano sul territorio, abbiamo promosso un percorso di consultazione pubblica attraverso questo blog, finalizzato a condividere le strategie per la migliore attuazione degli interventi e ad assicurare la trasparenza e l’accesso alle informazioni.

Per dare il tuo contributo, Ti invitiamo a consultare le pagine dedicate ai Servizi  (scuola, salute, trasporti e associazionismo dei Comuni)  e allo Sviluppo locale (Tutela del territorio; Risorse naturali, culturali e ambientali; Turismo; Sistemi agro-alimentari; Saper fare e artigianato).

Puoi fare le tue considerazioni/integrazioni inviandoci i tuoi commenti (in un file di word o nel corpo della mail), specificando la pagina a cui si riferiscono, alla mail info@bassosangrotrigno.it

Se invece vuoi fare un commento più generico, che sarà visibile a tutti (previa moderazione), puoi scrivere nel campo ‘lascia un commento‘ in fondo a ogni pagina del blog.

Attenzione però: rispetta la NETIQUETTE del nostro blog per dare un contributo costruttivo e positivo alla discussione.

 

NETIQUETTE

  1. Se fai un commento, è bene che esso sia sintetico e descriva in modo chiaro e diretto il problema.
  2. Evita di scrivere in maiuscolo in un intero messaggio, poiché ciò vorrebbe dire urlare nei confronti dell’interlocutore.
  3. Cerca di attenerti all’argomento del post.
  4. Se rispondi a un commento precedente, evidenzia i passaggi rilevanti del messaggio originario, allo scopo di facilitare la comprensione da parte di coloro che non lo hanno letto, ma non riportare mai sistematicamente l’intero messaggio originale, se non quando necessario.
  5. Non condurre “guerre di opinione” sul blog a colpi di commenti e controcommenti: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle  in corrispondenza privata tra gli interessati.
  6. Usa un linguaggio chiaro, semplice, appropriato.
  7. Non essere intollerante con chi commette errori sintattici o grammaticali.
  8. Il moderatore ha piena facoltà di non approvare un commento ritenuto offensivo, scritto in un linguaggio non appropriato o non coerente e pertinente con il tema della discussione.

 

One thought on “Partecipa

  1. Gentilissimi,
    a partire da aprile 2014, i Comuni dell’area interna individuata sono stati coinvolti in attività di analisi e discussione dei temi della “Strategia Nazionale delle Aree Interne”, con particolare riferimento all’analisi dei servizi individuati e dei temi dello sviluppo locale.
    Leggo sulle pagine del blog che l’obiettivo dei Comuni coinvolti, è l’elaborazione di una Strategia che tenga conto delle opportunità e delle sfide del territorio, emerse nel corso degli incontri organizzati, ma individuate anche attraverso un percorso di consultazione pubblica che coinvolga tutti i portatori di interesse dell’area in oggetto. Quale il contributo del Comune di Schiavi di Abruzzo che non ha mai coinvolto le associazioni che operano su un territorio abbandonato e devastato?
    Sarei interessato a conoscere qualche dettaglio in più sul previsto incontro che dovrebbe tenersi presso la sala plenaria della ex Comunità Montana Alto Vastese a Torrebruna martedì 6 ottobre. In attesa di un sollecito cenno di riscontro invio

    Cordiali saluti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>