Rafting

Abruzzo RaftingL’Area interna Basso Sangro – Trigno è il posto ideale dove avventurarsi in emozionanti discese di rafting, in completa sicurezza e in un ambiente mozzafiato.

Nel Comune ‘Corona’ di Civitella Messer Raimondo (ai confini dell’area) si trova infatti l’attrezzatissimo Centro Abruzzo Rafting che offre discese lungo il Fiume Aventino, di alta qualità, divertenti e sicure, in un ambiente naturale incontaminato e bellissimo, valorizzando il territorio e lavorando in armonia con la comunità locale.

Il Centro organizza escursioni in gommone della durata di circa un’ora e mezzo, adatte anche ai meno esperti, comprese famiglie con bambini piccoli. Fornisce l’equipaggiamento completo: muta in neoprene, giubbotto salvagente, casco e naturalmente gommone, pagaia e l’istruttore che vi accompagnerà in tutta la discesa.

Oltre alle discese diurne, il Centro propone anche il Nightrafting, ovvero discendere il fiume durante la notte di luna piena, percorrere e ammirare la splendida valle selvaggia… un’emozione unica.

Le altre attività previste sono: affitto di Kayak, con possibilità di avere lezioni individuali e di gruppo per tutti i livelli di abilità; miniraft, discesa riservata a due persone; acquatrekking, effettuata senza l’uso di mezzi; baby rafting “Geneina” (in lingua araba significa “Giardino”), discesa baby pensata appositamente per i bambini più piccoli (3-5 anni) che prevede un percorso breve in acqua piatta subito a monte del Centro Rafting. I piccoli saranno accompagnati da un istruttore sul gommone mentre i genitori potranno, se lo desiderano, seguirli camminando nel fiume, sempre dotati della necessaria attrezzatura per muoversi in comodità e sicurezza.

Sito internet: www.abruzzorafting.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>